top of page
Legale.it
REVISIONE LEGALE
APPROCCIO STANDARD
Il revisore arriva nella Società, richiede tanti documenti e fa un giro nel magazzino. Invia lettere a banche e creditori, parla solo con l'Ufficio Amministrazione e consegna un singolo foglio alla società: "Esito positivo".
IL NOSTRO APPROCCIO
Il momento della revisione serve agli amministratori per capire come l'azienda sta andando, leggendo insieme i dati di bilancio. Parliamo con la Direzione, con la Produzione, e una volta calcolati gli indici, li lasciamo a disposizione dell'azienda per aiutarla nella gestione durante l'anno.
ORGANISMO DI VIGILANZA 231
APPROCCIO STANDARD
L'ODV standard fa una relazione ogni sei mesi, si fa vedere dall'azienda un paio di volte all'anno e ogni mese pretende flussi informativi: email piene di documenti, che lui non guarderà mai. Alla fine dell'anno l'azienda ha due fogli di carta...e basta.
IL NOSTRO APPROCCIO
Consideriamo il Modello 231, anzitutto, come un Modello Organizzativo: sinonimo di un sistema di gestione. Un'azienda gestita con metodo previene sia i reati che i rischi aziendali, perché è sempre controllata e monitorata.
Aiutiamo a creare questo sistema.
PIANIFICAZIONE FISCALE
APPROCCIO STANDARD
Le aziende non conoscono in anticipo quanto pagheranno di tasse e non hanno alcuna visione di budget. Si rivolgono al commercialista quando è troppo tardi e il rischio di una pressione fiscale eccessiva è diventato un problema: le conseguenze le conosciamo.
IL NOSTRO APPROCCIO
Un approccio fiscale strategico nasce da un sistema di budget e da una pianificazione fiscale, in modo da effettuare scelte consapevoli e prevenire problematiche fiscali. Consideriamo la pianificazione e la conformità normativa come due facce della stessa medaglia.
bottom of page